LA NOSTRA FILOSOFIA

PASSIONE, CONDIVISIONE, DINAMICITA'


Niente è per caso. Quante persone conosciamo nella nostra vita? Ci sono incontri apparentemente casuali, che fin dai primi momenti sviluppano energia e si rafforzano giorno dopo giorno.

Tante idee e tanti progetti che hanno preso forma, unendo le esperienze in ambito cinofilo di Marco Annovi con le competenze informatiche di Nicola Atzori accomunate dalla passione per il cane nel suo essere.

Dopo 25 anni di vita di centro cinofilo, infinite consulenze a domicilio, seminari e stage formativi sia come allievo che come docente, Marco ha iniziato a sentire il bisogno di trovare qualcosa che si avvicinasse alle persone, seguendo quello che era il cambiamento epocale nell'ambito della formazione. "Impara a guardare il mondo attraverso gli occhi del tuo cane" è stata la linea guida sulla quale abbiamo orientato il nostro focus fin dall'inizio.

AmDogTraining nasce con l’obiettivo di fornire gli elementi sui quali interpretare in maniera empatica il mondo del cane. Cambiando la prospettiva dalla quale guardare la cinofilia, diventerà tutto più semplice e pratico, finalizzato alla ricerca del benessere del binomio.

Attraverso il progetto ®EF ancora in fase di sviluppo, troverete un supporto completo aperto su canali differenti. Sia che voi siate privati o operatori cinofili professionisti, entrare nella nostra community, vi darà la possibilità di sentirvi affiancati attivamente nella crescita professionale in ambito cinofilo.


LE NOSTRE IDEE PARTONO DALLE VOSTRE DOMANDE

"Quando iniziai a muovere i miei primi passi in cinofilia, le esperienze e la formazione viaggiavano attraverso libri ed incontri con i guru storici degli ambienti che frequentavo. Un suggerimento, un’idea, le parole di personaggi super titolati, rappresentavano la luce e il motore necessari ad alimentare la passione dalla quale ero stato folgorato.

Intrapresa l’avventura del formatore ero solito preparare fotocopie e materiale didattico da fornire parallelamente alle attività pratiche. Schematizzare, organizzare e proporre metodologie di lavoro concrete sono sempre stati una sorta di missione alla quale dare forma.

Con l'avvento di YouTube, degli smartphone e il mondo sempre più veloce, anche il concetto di educazione cinofila ha subito cambiamenti epocali.

In risposta, AmDogTraining ha realizzato playlist a tema, modellate sulle esigenze delle persone, con le quali muovere i primi passi in maniera indipendente.

I tradizionali percorsi di formazione lunghi e tortuosi, sono stati sostituiti da video e tutorial. Ne è un esempio l'idea di realizzare un vero e proprio corso pre parto vissuto dal punto di vista del cane che dovrà convivere con il nuovo cucciolo a due zampe, in risposta alla necessità di un follower che aveva chiesto un consiglio poiché in casa stava per arrivare un bebè.

Le indicazioni sulle strade da seguire e gli argomenti da trattare arrivano da voi, noi ci mettiamo l'efficienza operativa e la voglia di rispondere alle vostre richieste.

Marco Annovi Canine Advisor La curiosità, le esperienze e la formazione, abbinate ad un lavoro continuo con persone e cani di varia natura, mi hanno portato ad avere come obiettivo il benessere del binomio cane e adopter. La voglia di condividere un'idea, un progetto attraverso una nuova avventura ha preso forma in AmDogTraining. Nicola Atzori Support Graphic Web Ciao sono Nic, e mi occupo della parte tecnica e grafica di AmDogTraining. Grazie alla mia passione per il mondo dei cani, sono rimasto affascinato da questo progetto fin dal primo momento. Ho scoperto un nuovo modo di vedere la cinofilia, partendo dal benessere dell'animale. Emanuele Annovi Tecnico Video Ciao, sono Manu mi occupo delle riprese video. Il mio interesse nasce dalla mia passione per Youtube e le serie tv. Ho deciso dare vita alla mia creatività collaborando al canale AmDogTraining. Sono convinto che uno dei segreti per la riuscita di un buon video sia l'unione tra creatività e semplicità. Slide Slide